L'intelligenza artificiale generativa, quella utilizzata da ChatGPT sopra tutte, ha stupito tutti (compresi gli specialisti) per la sua capacità di colloquiare senza errori e con una forma elegantissima in tutte le lingue del mondo.
Questo tipo di intelligenza artificiale non è però in grado di comprendere quello che scrive, ma riesce ad essere effettiva grazie all'enorme quantità di dati che ha e continua ad immagazzinare.
Da tempo questi "motori" vengono messi a disposizione di aziende e privati per essere utilizzati in maniera limitata alle proprie necessità e ai propri bacini di contenuti.
Limitando il bacino al proprio sito internet è possibile avere un'esperienza utente funzionale per trovare le informazioni altrimenti reperibili con i classici mezzi a disposizione (ricerche, categorie e menu di navigazione).
Questo strumento è da considerarsi ancora un osservato speciale, in quanto talvolta mal interpreta i contenuti e la loro strutturazione.
Alla base di un buon funzionamento vi è infatti una strutturazione dei contenuti adattata e completa.
Siamo a disposizione per installare il vostro primo Chatbot sul vostro sito, ma soprattutto per adattare, completare e ripensare la struttura dei contenuti.
Abbiamo sviluppato una nuova maniera di intendere e riempire i dati di quello che a nostro avviso sarà lo Sportello virtuale del futuro.
Contattaci per avere il vostro primo Chatbot