Obblighi del contraente
Il Contraente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da ASSOLO NETWORKS SA per scopi illegali né per la diffusione di informazioni a carattere immorale, osceno o di natura analoga; il contraente garantisce l'autenticità e la completezza dei suoi dati personali, è tenuto inoltre a conservare copia del presente contratto di cui può essere richiesta visione in qualsiasi momento.
Il Contraente accetta la "Acceptable use policy" (AUP) di ASSOLO NETWORKS SA.
Le versioni aggiornate di quest'ultima e delle presenti condizioni generali, si trovano in questa pagina, ovvero all'indirizzo Internet: www.assolo.net/policy
Il Cliente è invitato a consultare regolarmente questa pagina per verificare eventuali aggiornamenti della AUP e delle condizioni generali. Il contraente si impegna a non utilizzare la rete di ASSOLO NETWORKS SA per effettuare operazioni di spamming via e-mail, newsgroups o qualsiasi altro mezzo.
ASSOLO NETWORKS SA si riserva il diritto di riscuotere una penale fino a CHF. 5'000.— in caso di utilizzo improprio dei servizi acquisiti.
Responsabilità di Assolo Networks SA
ASSOLO NETWORKS SA declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni causati dal cattivo funzionamento della rete Internet o dall'uso dei propri servizi. Inoltre non è responsabile dell'utilizzo improprio da parte dei propri clienti della rete di Assolo Networks.
Responsabilità in caso di perdita di dati
Se non concordato altrimenti ASSOLO NETWORKS SA declina qualsiasi responsabilità per eventuali perdite di dati relativi ai servizi, prodotti, server in affitto o server propri nel Data Center di Bellinzona o in qualsiasi altra sede.
Disposizioni particolari
Riservatezza
Le parti contraenti trattano con riservatezza tutti i dati, in particolar modo il contenuto del presente contratto e degli allegati. Questo obbligo di riservatezza sussiste già prima della stipulazione del contratto e si estende anche dopo la fine contrattuale.
Inefficienza di singole disposizioni
Se una disposizione del presente contratto è legalmente inefficace o non applicabile, la validità del contratto per quanto riguarda le altre disposizioni non è pregiudicata.
Trasferimento dei diritti e doveri
Le parti contraenti possono trasferire a terzi i diritti e doveri del presente contratto solo previa approvazione scritta di entrambe le parti. In tal caso viene trasferita a terzi la totalità dei diritti e doveri.
Aggiunte e modifiche
La ASSOLO NETWORKS SA si riserva di cambiare prestazioni e prezzi in qualsiasi momento informandone il cliente in maniera adeguata e con sufficiente anticipo. Aggiunte e modifiche al presente contratto vengono effettuate per iscritto.
Inizio, durata e disdetta del contratto
Durata del contratto
Il contratto ha una durata minima di 1 anno.
Alla scadenza della durata minima, il contratto si rinnova tacitamente per una durata indeterminata.
Disdetta regolare del contratto
Il contratto può essere disdetto con preavviso scritto di 3 mesi prima della sua scadenza naturale.
Disdetta anticipata del contratto
Il contratto può essere reciso in qualsiasi momento con effetto immediato da entrambe le parti, qualora una delle parti non dovesse attenersi alle disposizioni contrattuali.
Diritto applicabile, foro competente
Per il presente contratto è applicabile esclusivamente il diritto svizzero. In caso di controversie, le parti contraenti si impegnano a trovare una soluzione consensuale entro il termine di 1 mese. Se ciò non è possibile, il foro competente è quello di Bellinzona. A conoscenza delle tariffe e delle condizioni di ASSOLO NETWORKS SA, il contraente con la sua firma accetta le condizioni sopra citate.
Protezione e trattamento dei dati
Protezione dei datiLa ASSOLO NETWORKS SA raccoglie e memorizza automaticamente dati nei cosiddetti file di registro del server per il funzionamento tecnico dei servizi. I dati sono anonimi e non possono quindi essere collegati a persone fisiche. I dati sono registrati e memorizzati esclusivamente in Svizzera e non vengono trasmessi all’estero.
Trattamento e memorizzazione
I dati non vengono in alcun modo trattati escluso il trattamento manuale per motivi tecnici o per richiesta delle autorità competenti.
Per domande inerenti alla Privacy vogliate scrivere una e-mail a privacy@assolo.net
Dichiarazione sulla gestione dei dati e LPD
Bellinzona, 04.08.2023
Ultimo aggiornamento: 21.11.2023